Il co-fondatore di Apple verrà celebrato attraverso un ebook gratuito intitolato “Creare l’Eccezionale: Steve Jobs con le Sue Parole”. Il libro conterrà interviste, discorsi e corrispondenze, e sarà disponibile a partire dall’11 aprile su varie “piattaforme digitali”, come annunciato sul sito dell’archivio di Steve Jobs.
Laurene Powell Jobs, vedova dell’imprenditore, ha scritto un’introduzione per il libro, che esplora vari aspetti della vita di Jobs. Tra questi, il suo punto di vista sull’infanzia, la creazione di Apple e la sua temporanea espulsione dalla società, le esperienze con Pixar e NeXT, e il suo ritorno definitivo alla compagnia di Cupertino.
L’archivio di Steve Jobs, lanciato lo scorso settembre, ha annunciato questo ebook come la sua prima grande pubblicazione. Potrebbe trattarsi di una versione estesa dell’archivio attuale, includendo email scritte da Jobs e passaggi tratti dai suoi discorsi e apparizioni pubbliche. Non sono state fornite informazioni specifiche sulle piattaforme digitali su cui l’ebook sarà disponibile. Tuttavia, l’11 aprile è la data prevista per il lancio.
Steve Jobs è stato una delle figure più importanti di sempre settore tecnologico e uno dei più grandi innovatori del nostro tempo. Non solo ha fondato Apple con Steve Wozniak e ha contribuito alla nascita del primo personal computer, ma ha anche creato NeXT e Pixar, casa cinematografica nota per i suoi film d’animazione interamente realizzati al computer. Durante il suo ritorno in Apple nel 1997, Jobs ha supervisionato il lancio di prodotti rivoluzionari come iPod, iPhone e iPad. Il co-fondatore della mela morsicata ci ha lasciati il 6 ottobre 2011.