Il servizio di streaming Max nascerà dalla fusione tra HBO Max e Discovery Plus, con il lancio programmato per il 23 maggio. L’obiettivo di questa unione è raggiungere i 130 milioni di abbonati entro il 2025, un incremento di circa 34 milioni rispetto ai dati attuali.
Per riuscire nell’intento, l’azienda punterà su alcune delle sue proprietà intellettuali di maggior successo, come Game of Thrones, Harry Potter e l’universo DC Comics. Tra le novità in arrivo ci sarà una serie reboot di Harry Potter più aderente ai libri e un prequel di Game of Thrones intitolato “A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight”. Quest’ultimo racconterà le vicende di Ser Duncan e del suo scudiero Egg, che diventerà Aegon V, antenato di Daenerys Targaryen.
Inoltre, verrà prodotta una serie incentrata sul Pinguino, celebre antagonista di Batman, interpretato da Colin Farrell. La trama seguirà l’ascesa al potere di Oswald Cobblepot nel mondo del crimine organizzato. Non è ancora confermato se Robert Pattinson apparirà nella serie nei panni di Batman, ma il cast principale includerà Cristin Milioti, Rhenzy Feliz, Michael Kelly, Shohreh Aghdashloo, Deirdre O’Connell, Clancy Brown e Michael Zegen. La serie è prevista per il 2024.
Il nuovo servizio di streaming Max offrirà tre piani di abbonamento: “Ad-Lite” a 9,99 dollari al mese, “Ad-Free” a 15,99 dollari al mese e “Ultimate” a 19,99 dollari al mese. I piani varieranno per qualità video, numero di dispositivi collegabili e presenza o meno di pubblicità, ma il catalogo di contenuti sarà lo stesso per tutti gli abbonati. L’app ufficiale di HBO Max verrà aggiornata il 23 maggio, mentre Discovery Plus continuerà ad essere disponibile come servizio separato, mantenendo le sue opzioni di abbonamento attuali.