È uno degli smartwatch più raffinati in assoluto, ma anche uno dei più costosi. Huawei Watch Ultimate arriva ufficialmente in Italia dopo il lancio sul mercato asiatico avvenuto a marzo. Il nuovo indossabile vanta una cassa da 48 mm in Liquid Metal a base di zirconio, classico materiale per gli accessori di lusso, con una resistenza e una durezza superiore all’acciaio inossidabile.
Tra i punti salienti di Huawei Watch Ultimate abbiamo la modalità Immersione con 4 attività subacquee: immersione ricreativa, tecnica, libera e gauge con profondimetro per vedere le statistiche sull’immersione in apnea e il Gradient Factor. C’è anche la modalità Spedizione utilizzabile nelle escursioni. Il dispositivo ha un display AMOLED LTPO da 1,5 pollici con risoluzione di 466 x 466 pixel, l’impermeabilità fino a 10 ATM e una batteria da 530 mAh con ricarica wireless che dura fino a 2 settimane. Tra i sensori troviamo magnetometro e sensore SpO2, mentre lato connettività abbiamo Bluetooth 5.2, NFC e GPS.
Huawei Watch Ultimate è arrivato in Italia nelle colorazioni Expedition Black con corpo satinato a base di zirconio con anello in ceramica e Voyage Blue con lunetta in ceramica e cinturino in titanio. Il prezzo di listino dello smartwatch ammonta a 749,90 euro nella versione Expedition Black e 899,90 euro nella versione Voyager Blue. Chi ordinerà lo smartwatch entro il 23 aprile avrà in omaggio un paio di cuffie true wireless FreeBuds Pro 2, un regalo non da poco.