Nokia 105 4G e 110 4G: i telefoni per chi non vuole lo smartphone

Ma chi non vuole lo smartphone oggi giorno come fa? Semplice: sceglie un feature phone. E adesso ce ne sono due nuovissimi: Nokia 105 4G e 110 4G, tutti e due appena annunciati per il mercato italiano. Si tratta di telefoni cellulari “tradizionali”, vecchio stile, dotati di tastiera 3×4, ma anche di connettività 4G e batterie che durano fino a 12 giorni in standby.

Nokia 105 4G ha un display IPS da 1,77 pollici con risoluzione QQVGA e una batteria da 1450 mAh che dura 8 ore in convesazione. Vanta una tastiera ben leggibile e un processore Unisoc T107 insieme a 48 MB di RAM e 128 MB di memoria espandibile. Ha la radio FM, il jack audio e il supporto al 4G con voce HD. Sono installati anche gli iconici giochi Tetris e Snake, oltre al browser Opera Mini per navigare in internet. In Italia sarà disponibile dalle prossime settimane a 33,99 euro nei colori Ocean Blue e Charcoal.

Nokia 110 4G ha la stessa batteria, lo stesso display e lo stesso comparto hardware del 105 4G, tuttavia troviamo un’importante differenza: la presenza su Nokia 110 4G di una fotocamera posteriore con risoluzione QVGA, che è invece assente sul fratello minore. Questo dispositivo veràr proposto anch’esso dalle prossime settimane nei colori Midnight Blue e Arcitc Purple, e il suo prezzo sarà di 44,99 euro.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!