TCL 408 ora su Amazon: speaker stereo e 50 MP a poco prezzo

Sbarca presso la grande distribuzione e su Amazon in Italia il TCL 408: un nuovo smartphone entry-level che offre una scheda tecnica bilanciata e interessanti killer feature ad un prezzo davvero minimo. Il dispositivo, annunciato solo da una manciata di settimane al MWC 2023 di Barcellona, è disponibile venduto e spedito da Amazon al prezzo di 139 euro che scende a 133 euro grazie ad uno sconto applicato direttamente al carrello.

A questo prezzo TCL 408 vi offre un display IPS da 6,6 pollici con risoluzione HD+ e luminosità di 400 nit in un design dal peso inferiore ai 200 grammi. A bordo ha un processore MediaTek Helio G25 accompagnato da 4 GB di memoria RAM e 64 GB di spazio di archiviazione ulteriormente espandibile con una micro SD. Il sistema operativo preinstallato è Android 12. La parte posteriore fa spazio ad una doppia fotocamera da 50 + 2 MP, mentre frontalmente ci sono 8 Megapixel. Sono presenti anche degli altoparlanti stereo, cosa rara sugli entry-level. TCL 408 vanta infine un’ampia batteria da 5000 mAh.

Intanto vi segnaliamo che il TCL 405 è sceso vertiginosamente di prezzo: ora su Amazon è disponibile ad appena 78 euro invece di 119,90 euro, con auricolari cablati in omaggio. Si differenzia dal modello sopra descritto per una configurazione di memoria da 2/32 GB, una doppia fotocamera posteriore da 13 + 2 MP, un sensore frontale da 5 MP e Android 12 Go Edition.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!