Poco meno di due mesi fa Vivo annunciava ufficialmente Y100: il più avanzato smartphone della serie Y. Adesso è ufficiale anche una nuova variante di questo dispositivo: Vivo Y100A, altro modello che porta la serie Y ad un nuovo livello grazie alle sue ottime specifiche di fascia media.
Gran parte delle specifiche di Vivo Y100A sono identiche a quelle di Y100, ma non sono affatto lo stesso dispositivo. La nuova variante viene offerta nelle colorazioni Metal Black, Twilight Gold e Pacific Blue, con una scocca che è in grado di cambiare colore se esposta alla luce del sole. Lo smartphone vanta un display AMOLED da 6,38 pollici con risoluzione Full HD+, refresh rate a 90 Hz, luminosità fino a 1300 nit e supporto HDR10+.
Sotto la scocca ha un processore Snapdragon 695 5G di Qualcomm affiancato da 8 GB di memoria RAM e 128 o 256 GB di spazio di archiviazione a seconda della configurazione scelta. Android 13 è preinstallato con Funtouch OS 13 a personalizzarlo. Il retro ospita una doppia fotocamera da 64 + 2 Megapixel con OIS, mentre sulla parte frontale trova spazio un sensore da 16 Megapixel per i selfie. La batteria ha una capacità di 4500 mAh e supporta la ricarica rapida a 44W.
Il dispositivo sta per essere commercializzato in India, ma non è ancora noto quando e nemmeno il suo prezzo.