WhatsApp ora si può usare su 2 smartphone, ma solo con la beta

Di recente WhatsApp è diventato utilizzabile su smartphone e PC anche se questi ultimi non sono connessi alla stessa rete: il telefono ora può anche essere del tutto disconnesso dalla rete. Tuttavia è rimasto impossibile utilizzare l’app di messaggistica su due telefoni o su un telefono e un tablet contemporaneamente… Fino ad ora.

Adesso è infatti arrivata nella versione beta di WhatsApp la Companion Mode, ossia una speciale modalità che consente l’uso dello stesso account su due dispositivi mobili contemporaneamente, i quali possono essere sia smartphone che tablet, qualunque sia il loro sistema operativo. La nuova funzionalità è disponibile sulla beta per Android, tuttavia dovrebbe arrivare presto anche su iOS.

Per ora il secondo dispositivo connesso all’account può essere solo un telefono o un tablet Android, ma chi ha un iPhone può comunque collegare un secondo telefono Android. Per utilizzare la Companion Mode è necessario aggiornare WhatsApp beta all’ultima versione sul secondo dispositivo e nella schermata della registrazione scegliere Collega un dispositivo. A questo punto sul primo dispositivo bisogna andare nelle impostazioni e su Dispositivi collegati.

La Companion Mode consentirà di collegare fino a 4 dispositivi contemporaneamente e su ogni dispositivo i messaggi e le chiamate personali saranno crittografate. Per il momento non è noto quando la funzione arriverà anche nella versione stabile dell’app della cornetta verde.

Fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!