In un recente annuncio, Xiaomi ha rivelato la data di uscita del suo attesissimo smartphone, il Xiaomi 13 Ultra. L’evento, chiamato “Uno scatto oltre”, si terrà il 18 aprile e si concentrerà sull’esperienza fotografica offerta dal nuovo dispositivo. Il modulo fotografico posteriore, circolare e di grandi dimensioni, sarà uno degli elementi chiave del design del telefono.
L’innovativa tecnologia fotografica sviluppata in collaborazione con Leica, precedentemente partner di Huawei, segnerà l’inizio di una nuova era per la fotografia mobile, come affermato dal CEO del colosso cinese, Lei Jun. Durante l’ultimo Mobile World Congress, l’azienda ha presentato i modelli Xiaomi 13 e 13 Pro, che hanno ricevuto notevole attenzione.
In attesa dell’evento di presentazione del Xiaomi 13 Ultra, gli appassionati di tecnologia restano curiosi di scoprire anche tutte le altre novità che verranno svelate, tra cui il Band 8 e il Pad 6 Pro. Passando alle specifiche, il top di gamma, in arrivo anche in Italia, dovrebbe avere un display AMOLED 2K da 6,7 pollici con refresh rate a 120 Hz. Previsti anche il processore Snapdragon 8 Gen 2, fino a 16 GB di RAM e 512 GB di memoria.
Sul retro dovrebbero esserci 4 fotocamere da 50 MP di cui una pricnipale Sony IMX989, una grandangolare, un periscopio e un teleobiettivo. E dovrebbe inoltre esserci una batteria da 4900 mAh con ricarica rapida a 90W e wireless a 50W. Sono infine previsti degli accessori professionali per la fotografia come una custodia grip che lo rende simile a una macchina fotografica anche in termini di ergonomia.