YouTube Music introduce i testi in tempo reale come il karaoke

Il team di YouTube Music ha deciso di introdurre una nuova funzionalità che potrebbe entusiasmare gli appassionati di musica: i testi in tempo reale, simili al karaoke, stanno per essere implementati sull’app per Android. Questa novità è stata sviluppata in collaborazione con MusixMatch a partire dall’ottobre scorso.

In precedenza, i testi erano visualizzati in maniera statica all’interno dell’app, ma ora la nuova funzione permetterà ai testi di scorrere automaticamente, sincronizzati con la musica in riproduzione. La riga corrente del testo sarà evidenziata in bianco e le dimensioni dei caratteri saranno maggiori rispetto al passato.

Per ora, la funzionalità è accessibile solo ad alcuni utenti selezionati di YouTube Music, ma si spera che in futuro possa essere estesa anche ai dispositivi Nest Hub e Smart Display, come avveniva con il servizio Google Play Music. Inoltre, la funzione si presenta visivamente simile a quella offerta da altri servizi di streaming musicali.

Il team di YouTube Music sta anche lavorando su altre migliorie, come una vista a griglia, un’interfaccia dedicata ai podcast e un’opzione per visualizzare i brani ascoltati di recente. Infine, gli utenti avranno la possibilità di scegliere tra due diverse configurazioni di memoria (3/32 GB e 4/64 GB) e due colori per i loro dispositivi (blu e nero).

Via