ZTE Axon 50 Ultra ufficiale con satellite, c’è anche Axon Pad

Il nuovo top di gamma di ZTE è ufficiale. ZTE Axon 50 Ultra è stato annunciato insieme ad Axon Tab, nuovo tablet Android di fascia alta che vanta il suo stesso processore. Entrambi i dispositivi sono alimentati dal processore Snapdragon 8+ Gen 1, supportano la ricarica rapida a 80W ed eseguono la personalizzazione MyOS 13 su base Android 13.

ZTE Axon 50 Ultra supporta la messaggistica satellitare BDS per inviare e ricevere messaggi via satellite anche dove c’è scarsa copertura. Al processore Snapdragon 8+ Gen 1 si abbinano una RAM LPDDR5X, una memoria UFS 3.1 e un chip di sicurezza dedicato con crittografia a livello di hardware. Il display è un AMOLED da 6,67 pollici con risoluzione Full HD+ e refresh rate a 144 Hz. Sulla parte posteriore di ZTE Axon 50 Ultra trova spazio una tripla fotocamera da 64 + 50 + 50 MP con sensore principale Sony IMX787, OIS, zoom ottico 3x e lente grandangolare.

ZTE Axon Pad è un tablet con display da 12,1 pollici dotato di risoluzione di 1600 x 2560 pixel e refresh rate a 120 Hz. Ha un processore Snapdragon 8+ Gen 1 e anch’esso un chip di sicurezza proprietario, nonché il supporto a 5G, penna e tastiera magnetica. La batteria è da 10.000 mAh con ricarica rapida a 80W. Il tutto in soli 6,5 mm di spessore per 605 grammi di peso. I prezzi non sono ancora stati rivelati.

Fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!