Apple rilascia iOS, iPadOS e tvOS 16.5 oltre a macOS 13.4

Apple ha appena rilasciato gli aggiornamenti a iOS 16.5, iPadOS 16.5, tvOS 16.5, watchOS 9.5 e macOS Ventura 13.4. Le nuove versioni minor dei sistemi opertaivi del colosso di Cupertino sono focalizzate principalmente sul miglioramento della stabilità di sistema, delle performance e della sicurezza, mentre sono di meno rispetto alle altre versioni le nuove funzionalità.

Gli aggiornamenti includono delle patch che correggono problemi di sicurezza relativi a WebKit: sono diversi exploit e Apple consiglia di aggiornare proprio per evitarli. Su iOS 16.5, iPadOS 16.5 e macOS Ventura 13.4 è arrivata la scheda Sport in Apple News per avere notizie sulle squadre preferite, oltre alla possibilità di chiedere a Siri di avviare e fermare la registrazione del display. Su iOS arriva un nuovo wallpaper LGBTQ+ per la schermata di blocco, ma anche la risoluzione di problemi che affliggevano Spotlight, i podcast in CarPlay e le impostazioni di Tempo di Utilizzo.

Con l’aggiornamento a macOS 13.4 arrivano invece diverse risoluzioni di problema: uno con lo sblocco automatico con Apple Watch, uno con le tastiere Bluetooth, uno con VoiceOver ed uno riguardante le impostazioni di Tempo di Utilizzo. L’installazione di iOS 16.5 e iPadOS 16.5 può avvenire dalle impostazioni, nella scheda Aggiornamento software, mentre macOS 13.4 andrà installato da Impostazioni di Sistema, scheda Generali, voce Aggiornamento Software.

Via

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!