ChatGPT introduce navigazione web e plug-in di terze parti

Dopo lo sblocco a seguito dell’accordo raggiunto con il Garante della privac,y ChatGPT è pronto per migliorarsi ulteriormente diventando ancora più intelligente. A partire dalla prossima settimana, l’intelligenza artificiale conversazionale sarà in grado anche di navigare sul web e supporterà i plug-in di terze parti.

La novità sta arrivando per tutti gli utenti ChatGPT Plus, i quali avranno l’accesso a queste funzionalità in via anticipata. Precisiamo che le funzioni saranno sperimentali, quindi potrebbero non essere esenti da problemi di utilizzo. Le funzionalità saranno disponibili in un nuovo pannello beta presente nelle Impostazioni e sono decisamente tra le più richieste in assoluto nell’ambito delle intelligenze artificiali generative. La funzionalità di ChatGPT che gli permette di navigare sul web sblocca infatti la possibilità di ottenere risposte a domande sugli argomenti e sugli eventi recenti.

I plug-in di terze parti invece estenderanno considerevolmente le funzioni del chatbot. Per attivare i plug-in bisognerà andare nell’apposito sito, selezionare Plugin nel selettore di modelli e cliccare su Plugin Store per installare i vari plugin. Le funzioni beta si possono invece attivare da Profilo e impostazioni, nella scheda Funzionalità beta. Ricordiamo che il piano in abbonamento Plus, che sarà quello in cui verranno abilitate le funzioni sperimentali, è disponibile in Italia con un costo inferiore ai 25 euro al mese.

Fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!