Il servizio di streaming sportivo DAZN lancia una nuova funzionalità in Italia, chiamata Party, che permette agli utenti di condividere l’esperienza di visione di eventi sportivi con amici e familiari, anche se si trovano lontani l’uno dall’altro. Questa novità arriva dopo che il servizio è stato introdotto con successo in Spagna e prevede la creazione di Stanze virtuali in cui gli abbonati possono seguire insieme eventi sportivi in diretta, highlights e contenuti correlati.
Il lancio di DAZN Party è stato annunciato dal CEO di DAZN Italia, Stefano Azzi, a seguito dell’apertura del Network Operation Center italiano, un centro che monitora la qualità del servizio nel nostro Paese. Il nuovo servizio verrà messo a disposizione degli utenti per la prima volta nel prossimo fine settimana, durante ZONA Serie BKT.
Quando si crea una Stanza, il suo fondatore diventa amministratore e può invitare fino a tre altri abbonati tramite un link di condivisione. All’interno della Stanza, gli utenti possono interagire con commenti, emoticon, adesivi e GIF, e partecipare a sondaggi.
Per utilizzare DAZN Party, gli abbonati possono inquadrare il codice QR sul televisore con lo smartphone o accedervi tramite il computer desktop. Ogni partecipante viene identificato con un nome personalizzabile e può scegliere se attivare o disattivare la videocamera. È importante assicurarsi che tutte le persone presenti nella webcam abbiano dato il loro consenso per apparire nella Stanza.
L’amministratore della Stanza è responsabile di monitorare il comportamento degli utenti, e sono vietate alcune azioni, come lo streaming o il restreaming dei contenuti, comportamenti offensivi o razzisti, e l’uso illegale della Stanza. L’amministratore può rimuovere contenuti offensivi dalla chat e bannare gli utenti che violano i Termini e Condizioni del Servizio DAZN. Inoltre, è possibile segnalare violazioni utilizzando il pulsante “Report Abuse”.