In arrivo quest’estate, il Nothing Phone (2) promette di essere un dispositivo “Premium”, come confermato dalla stessa compagnia di Carl Pei sui social media. Sebbene non sia stata ancora annunciata una data precisa, ci aspettiamo ulteriori dettagli nelle prossime settimane. Per la prima volta, un telefono del brand sarà disponibile anche negli Stati Uniti.
Carl Pei ha rivelato che il Nothing Phone (2) monterà un processore Qualcomm, probabilmente lo Snapdragon 8+ Gen 1 piuttosto che l’ultimo Snapdragon 8 Gen 2. Questa supposizione deriva da un post su Linkedin di Alex Katouzian di Qualcomm, che è stato successivamente modificato. Inoltre, il dispositivo potrebbe aver già ottenuto una certificazione in India.
Considerato il termine “Premium” utilizzato dalla compagnia, ci si aspetta che il telefono abbia almeno 12 GB di RAM, 256GB di storage, una batteria da 5000mAh e un display AMOLED con frequenza di aggiornamento a 120Hz. È probabile che il Nothing Phone (2) conservi i LED personalizzabili che si illuminano in caso di notifiche o chiamate.
Un’immagine condivisa dalla compagnia rivela alcuni dettagli intriganti, come uno switch inserito in un elemento circolare (per disattivare rapidamente le suonerie, come avviene su OnePlus e iPhone?), una semisfera con un LED rosso, un altro inserto rettangolare e una superficie con una texture a puntini in rilievo. Tuttavia, non è ancora chiaro quale parte del dispositivo sia stata mostrata.
Il Nothing Phone (1) fu lanciato in estate l’anno scorso e ci si aspetta che anche la seconda generazione venga presentata nello stesso periodo. Come è solito fare Pei, nel corso delle settimane che precedono l’annuncio, verranno svelate gradualmente altre caratteristiche e dettagli estetici per generare interesse.
Chi desidera ricevere informazioni costanti sul Nothing Phone (2) può iscriversi alla newsletter sul sito ufficiale. L’immagine pubblicata dalla casa produttrice mostra uno switch, ma il suo scopo rimane ancora un mistero. Nel frattempo vi segnaliamo che il Phone (1) sarà uno dei primi smartphone in assoluto a ricevere Android 14. La Beta 1 arriverà infatti già nelle prossime settimane, come svelato dallo stesso Carl Pei.