Non sembra vero, ma Sony è tornata nel mondo delle console portatili. Tuttavia non è esattamente ciò che sembra. PlayStation Project Q è la nuova console portatile del colosso nipponico, ma non si tratta di qualcosa come la PSP e la PS Vita. E’ infatti un dispositivo creato per lo streaming dei videogiochi, per sfruttare a pieno la funzionalità Remote Play di PS5.
Sony PlayStation Project Q è una sorta di Dual Sense diviso in due con uno schermo al centro. Il dispositivo è dotato di un display LCD con risoluzione Full HD e il controller ha tutte le funzionalità dei DualSense per PS5. La console consente di giocare in Full HD a 60 fps ai giochi per PS5, tuttavia solo sulla rete locale, quindi dovrà essere connessa alla stessa rete alla quale è connessa PlayStation 5.
Il Remote Play era tra l’altro presente anche sulla PS Vita, tanto che molti stanno equiparando Sony PlayStation Project Q alla vecchia console portatile. Per il momento non è ancora noto il prezzo della nuova console portatile e nemmeno quando sarà disponibile, ma più informazioni arriveranno nei prossimi mesi. Sono ufficiali anche i PlayStation Earbuds: i primi auricolari true wireless targati PlayStation. Hanno una nuova tecnologia wireless per un suono lossless e con latenza molto bassa, oltre al Bluetooth per la connessione agli smartphone.