Vivo Y36 è ufficiale, sia in versione 4G che in versione 5G. Il nuovo smartphone economico è stato ufficializzato in Indonesia e le due varianti differiscono solamente per due dettagli: il processore e le colorazioni. La versione 4G viene proposto nelle colorazioni Glitter Aqua e Meteor Black con il processore Snapdragon 680, mentre quella 5G sarà disponibile in Crystal Green e Mystick Black con il processore MediaTek Dimensity 6020.
Per il resto Vivo Y36 4G e 5G sono praticamente identici. Hanno entrambi un display da 6,44 pollici di tipo LCD con foro centrale e risoluzione Full HD+. Insieme al processore si trovano 8 GB di memoria RAM e 256 GB di spazio di archiviazione espandibile ulteriormente tramite micro SD. Android 13 è preinstallato su questi dispositivi e personalizzato da Funtouch OS 13. Sulla parte posteriore hanno una doppia fotocamera da 50 + 2 Megapixel, mentre frontalmente hanno un sensore da 16 Megapixel.
La batteria ha una capienza di 5000 mAh e supporta la ricarica rapida a 44W. Vivo Y36 4G viene venduto in Indonesia a circa 226 euro al cambio attuale, mentre non è ancora noto il prezzo di listino della versione 5G. Per il momento la Blue Factory non ha nemmeno svelato se questi due smartphone low cost arriveranno o meno anche sul mercato europeo.