Apple rilascia iOS 17 Beta 2

Apple ha rilasciato ufficialmente l’aggiornamento a iOS 17 Beta 2 per gli sviluppatori e chi ha aderito al programma beta dopo aver rilasciato la prima versione non definitiva sempre questo mese. Il changelog è abbastanza ricco e include una schermata di aggiornamento ridisegnata con più informazioni ed anche nuove funzionalità di quelle annunciate alla WWDC 2023.

iOS 17 Beta 2 migliora la funzione AirDrop di Apple aggiungendo la possibilità di toccare i propri dispositivi per iniziare i trasferimenti di dati. Nelle impostazioni di sistema, la pagina delle impostazioni sulla localizzazione include adesso una nuova opzione MicroLocation che fornisce dati sulla posizione più dettagliati per le app e la funzionalità di condivisione della posizione.

L’app Messaggi con la nuova versione guadagna la funzione Message Check per inviare la propria posizione ai contatti quando si raggiunge una destinazione. Con la modalità StandBy arriva ora la possibilità di disattivare tutte le notifiche, ma le notifiche classificate come critiche continueranno ad essere recapitate agli utenti. Apple Music supporta un nuovo toggle e il widget ha nuove dimensioni. iOS 17 Beta 2 è compatibile con tutti gli iPhone con cui è compatibile la versione stabile, a partire dal primo iPhone SE rilasciato dalla mela e da iPhone XR, contando tutti i modelli successivi.

Fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!