Asus Zenfone 10 è ufficiale: top di gamma compatto con Snap 8 G2

È ufficiale il nuovo re degli smartphone compatti: Asus Zenfone 10 è un vero top di gamma, eppure è anche uno dei dispositivi più piccoli di ultima generazione. Il suo display è un AMOLED da appena 5,9 pollici con risoluzione Full HD+, copertura DCI-P3, luminosità fino a 1.100 nit, protezione Gorilla Glass Victus e refresh rate a 144 Hz.

All’interno di Asus Zenfone 10 c’è un processore Snapdragon 8 Gen 2 abbinato a 16 GB di memoria RAM. Proposto nei colori Eclipse Red, Aurora Green, Midnight Black, Comet White e Starry Blue, il device monta una doppia fotocamera da 50 + 12 MP con sensore principale dotato di stabilizzazione gimbal ibrida a 6 assi e lente grandangolare. Frontalmente c’è un sensore da 32 Megapixel. Con la Light Trail Mode è possibile catturare le luci in modo ineguagliabili e c’è anche l’Adaptive EIS che si occupa di scegliere il campo visivo ottimale in base alla foto ed effettua dei crop per avere la migliore stabilizzazione.

Asus Zenfone 10 è disponibile in Europa a partire da oggi, sia sul sito ufficiale che attraverso rivenditori selezionati. Il prezzo per la versione base da 8/128 GB ammonta a 799 euro, mentre la configurazione da 8/256 GB ha un prezzo di 849 euro. Infine c’è una versione da 16/256 GB al prezzo di 929 euro. In seguito arriverà un’ulteriore configurazione da 16/512 GB, ma il suo prezzo non è ancora noto.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!