È ufficiale il nuovo re degli smartphone compatti: Asus Zenfone 10 è un vero top di gamma, eppure è anche uno dei dispositivi più piccoli di ultima generazione. Il suo display è un AMOLED da appena 5,9 pollici con risoluzione Full HD+, copertura DCI-P3, luminosità fino a 1.100 nit, protezione Gorilla Glass Victus e refresh rate a 144 Hz.
All’interno di Asus Zenfone 10 c’è un processore Snapdragon 8 Gen 2 abbinato a 16 GB di memoria RAM. Proposto nei colori Eclipse Red, Aurora Green, Midnight Black, Comet White e Starry Blue, il device monta una doppia fotocamera da 50 + 12 MP con sensore principale dotato di stabilizzazione gimbal ibrida a 6 assi e lente grandangolare. Frontalmente c’è un sensore da 32 Megapixel. Con la Light Trail Mode è possibile catturare le luci in modo ineguagliabili e c’è anche l’Adaptive EIS che si occupa di scegliere il campo visivo ottimale in base alla foto ed effettua dei crop per avere la migliore stabilizzazione.
Asus Zenfone 10 è disponibile in Europa a partire da oggi, sia sul sito ufficiale che attraverso rivenditori selezionati. Il prezzo per la versione base da 8/128 GB ammonta a 799 euro, mentre la configurazione da 8/256 GB ha un prezzo di 849 euro. Infine c’è una versione da 16/256 GB al prezzo di 929 euro. In seguito arriverà un’ulteriore configurazione da 16/512 GB, ma il suo prezzo non è ancora noto.