DuckDuckGo lancia il suo browser per PC: si incentra sulla privacy

Il famoso motore di ricerca DuckDuckGo focalizzato sulla privacy è adesso anche un browser web per Windows. Il nuovo software che servirà proprio per aumentare la privacy degli utenti Windows è già disponibile in beta e non è necessario nè ottenere un codice di invito e nè iscriversi ad una lista di attesa per averlo.

Il browser di DuckDuckGo per Windows è incentrato sulla privacy ed ha tante funzioni già presenti sulla versione per Android, iOS e Mac. Tra le funzionalità troviamo Duck Player che è un lettore di YouTube per guardare video senza pubblicità e impedisce ai video visti di influire sui contenuti correlati.

Con Tracker Blocking vengono bloccati i tracker nascosti dei siti web prima che vengano caricati. Fire Button invece cancella la cronologia di navigazione recente lasciando l’utente connesso in tutti i siti che desidera. Protezione e-mail si occupa invece di nascondere l’indirizzo e-mail dell’utente sostituendolo con altri univoci quando si fanno le registrazioni online.

DuckDuckGo supporta l’importazione di password e segnalibri da altri browser o gestori di password, mentre presto arriverà anche il supporto alle estensioni. Con il passare del tempo e per la precisione dai prossimi mesi il browser cercherà sempre di più di mettersi alla pari con la versione per Mac.

Fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!