Elimobile paga i clienti per telefonare: pubblicità invece degli squilli

Elimobile ha avuto una trovata geniale per attrarre clientela. Il social mobile operator ha deciso di lanciare un servizio di nome Elicall disponibile via app per Android che permette letteralmente di guadagnare telefonando. Ma come funziona? Non è tanto difficile da comprendere.

Elicall sostituisce gli squilli delle chiamate con dei messaggi pubblicitari che vengono riprodotti solo in attesa che l’interlocutore risponda al telefono. In cambio dell’ascolto dei messaggi pubblicitari i clienti ricevono credito telefonico sulla propria SIM, che potrà essere poi utilizzato per pagare l’offerta attiva.

L’app di Elimobile per trasformare gli squilli in messaggi pubblicitari che regalano credito telefonico sarà utilizzabile attorno alla metà del mese e inizialmente solo sui dispositivi Android, ma l’operatore è già all’opera per estendere il servizio anche al sistema operativo iOS. Il credito si riceve a rate ogni 5-6 secondi, per un minimo di 1 e un massimo di 10 centesimi.

Il tempo di attesa nella chiamata non aumenterà e gli spot saranno anche interattivi. Scuotendo lo smartphone è possibile fermare la pubblicità e per ricevere il credito è necessario ascoltare almeno il 60% dello spot. Una volta raggiunta una determinata soglia ci sarà l’accredito sulla linea Elimobile il primo giorno di ogni mese. L’app si può usare anche con altri operatori, ma solo effettuando la portabilità a questo si potranno riscattare i crediti.

Fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!