Firefly for Enterprise porta l’AI di Adobe alle aziende

Non solo Google e OpenAI, ma anche altre innumerevoli realtà si sono lanciate nell’ormai florido settore dell’intelligenza artificiale generativa. Tra queste c’è anche Adobe che, dopo aver lanciato Firefly, ha appena lanciato anche Firefly for Enterprise: la versione per aziende.

Grazie a Firefly for Enterprise le organizzazioni potranno creare facilmente contenuti nel loro ambiente di lavoro ed ogni dipendente potrà generare in modo istantaneo immagini o testi a partire da descrizioni basate su testo. I contenuti potranno essere usati in campagne di marketing, promozioni sui social media, presentazioni aziendali e così via.

Firefly for Enterprise sarà accessibile tramite applicazione indipendente, Creative Cloud o Adobe Express. Le aziende potranno integrare il tool nel proprio inventario addestrando il modello di intelligenza artificiale con i propri asset aziendali affinchè rifletta lo stile del brand. Il modello può anche fare modifiche istantanee alle immagini tra cui la ricolorazione delle immagini vettoriali.

Ma quanto costerà lo strumento? Purtroppo Adobe non ha ancora annunciato i prezzi ma sappiamo che ci saranno licenze per i dipendenti ad un prezzo fisso basato sulle esigenze e sulle dimensioni delle aziende. Il lancio avverrà al termine di una fase di beta testing che riguarda tutto il modello di intelligenza artificiale di Adobe.

Fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!