Home » News » Smartphone » Nokia G42 è ufficiale: low cost ma fatto per durare (e tanto)
nokia g42 5g

Nokia G42 è ufficiale: low cost ma fatto per durare (e tanto)

di Michele Ingelido

HMD Global ha lanciato un nuovo smartphone che segue la sua nuova strategia: il focus sulla riparabilità. Nokia G42 è il primo dispositivo del brand che si può riparare in modalità fai da te senza la necessità dei centri assistenza. E in più è un telefono ecosostenibile in quanto realizzato in plastica riciclata.

Il retro di Nokia G42 ospita una tripla fotocamera da 50 + 2 + 2 Megapixel, mentre sulla parte frontale lo smartphone ha un sensore da 8 Megapixel in un notch a goccia. Il display è un IPS da 6,56 pollici con risoluzione HD+ e refresh rate a 90 Hz, protetto da Gorilla Glass 3. Sotto il telaio del dispositivo trova spazio un processore Snapdragon 480+ affiancato a 4 o 6 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione espandibile con micro SD. Android 13 è preinstallato e HMD Global garantisce due aggiornamenti di Android e 3 anni di patch di sicurezza con questo device.

La batteria è da 5000 mAh con ricarica rapida a 20W e durata di 3 giorni con un uso medio. E’ in grado di mantenere l’80% di capacità dopo 800 cicli di carica. Il device ha anche la certificazione IP52, un jack audio e un lettore di impronte laterale. Nokia G42 è stato commercializzato in Europa nelle colorazioni viola e grigia con un prezzo di 249 euro. Uno schermo per questo dispositivo costa 50 euro, mentre una batteria sostitutiva costa 25 euro, e una porta di ricarica 20 euro.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti