L’attesissimo Nothing Phone (2), secondo smartphone del brand di Carl Pei nato dopo la dipartita da OnePlus, verrà annunciato l’11 luglio. La data di uscita è stata annunciata in via ufficiale insieme ad un evento in diretta streaming a cui si potrà assistere da tutto il mondo. Il predecessore fu annunciato il 12 luglio del 2022, quindi il nuovo modello arriva quasi esattamente un anno dopo.
Ma come sarà il nuovo Nothing Phone (2)? A proposito della sua scheda tecnica ci sono già alcune conferme, anche se a stupire più di tutto in realtà sarà il design. Lo smartphone stavolta sarà di fascia alta, a differenza del predecessore che è di fascia media. Avrà un display AMOLED da 6,67 pollici, un processore Snapdragon 8+ Gen 1 ed una batteria da 4700 mAh.
A farci comprendere che si tratterà di un high-end è proprio il processore, anche se non si tratta del più potente sul mercato ma è un processore top di gamma dello scorso anno. Nothing Phone (2) dovrebbe ricevere 3 aggiornamenti major alle prossime versioni di Android e 4 anni di patch di sicurezza. In termini di design non dovrebbe cambiare molto rispetto al predecessore ma è previsto con lati più arrotondati a differenza di quest’ultimo. In quanto al prezzo, non ce lo aspettiamo eccessivo.