Avete presente i visori per la realtà virtuale e mista di casa Meta? Adesso Mark Zuckerberg ha deciso di spingerli annunciando un servizio in abbonamento proprio per portare contenuti al loro interno: Quest Plus. Si tratta di un abbonamento in modalità simile a quella di PlayStation Plus che consentirà agli utenti di ottenere determinati giochi sotto il pagamento di una somma mensile.
Quest Plus ha un costo mensile che ammonta a 7,99 dollari al mese, mentre chi sottoscrive l’abbonamento annuale ha la possibilità di pagare 59,99 dollari all’anno. Gli utenti abbonati avranno la possibilità di ricevere due giochi al mese per i loro visori VR. Nel mese di luglio verranno messi a disposizione gratuitamente Pistol Whip e Pixel Ripped 1995, mentre ad agosto si aggiungeranno anche Walkabout Mini Golf e Mothergunship: Forge.
I giochi si potranno scaricare dal primo giorno di ogni mese e chi si iscriverà entro il 31 luglio avrà la possibilità di utilizzare il servizio il primo mese con un costo di un solo dollaro. Sfortunatamente per ora Quest Plus è disponibile solo in America e non è ancora presente una pagina per iscriversi in Italia. Riuscirà questo abbonamento ad attrarre l’attenzione nei confronti della realtà virtuale o sarà l’ennesimo fallimento in ambito VR?