Xiaomi ha annunciato ufficialmente Redmi 12: il nuovo low cost del suo sub-brand è stato lanciato innanzitutto in Thailandia e successivamente sbarcherà anche in altri mercati. Ma quali sono le sue caratteristiche? Si tratta di un modello di fascia media, o medio-bassa se preferite.
Redmi 12 vanta un display LCD da 6,79 pollici con risoluzione Full HD+ e refresh rate a 90 Hz. Il suo processore è un MediaTek Helio G88 affiancato a 4 o 8 GB di RAM e 128 o 256 GB di spazio di archiviazione espandibile con micro SD. Sulla sua parte posteriore trova spazio una tripla fotocamera da 50 + 8 + 2 Megapixel con grandangolo e lente macro, mentre frontalmente c’è un sensore da 8 Megapixel.
Android 13 è preinstallato con MIUI 14 a personalizzarlo e la batteria ha una capacità di 5000 mAh con il supporto alla ricarica rapida a 18W. Redmi 12 ha un lettore di impronte digitali posto lateralmente, un jack audio e la certificazione IP53 per la resistenza a polvere e schizzi. Viene proposto in Thailandia nelle colorazioni Midnight Black, Sky Blue e Polar Silver ad un prezzo di partenza di circa 153 dollari al cambio. Alcuni rumor hanno suggerito che il dispositivo verrà lanciato presto anche in Europa, ma con un prezzo di 199 euro per la versione base da 4/128 GB.