Il prossimo grande evento Galaxy Unpacked di Samsung si terrà nell’ultima settimana di luglio. A confermarlo è stato il presidente di Samsung DX Global Marketing Center, rassicurando tutti che l’evento si terrà a Seul, in Corea del Sud che è la patria del colosso della tecnologia.
Purtroppo Samsung non ha ancora svelato quali prodotti verranno annunciati ufficialmente durante l’evento Unpacked, tuttavia ha confermato che annuncerà i suoi smartphone pieghevoli di prossima generazione. Sappiamo quindi che durante l’evento verranno presentati Galaxy Z Fold5 e Z Flip5. Purtroppo è ancora presto per parlare di schede tecniche ufficiali di questi due dispositivi, tuttavia ci sono state alcune indiscrezioni che hanno suggerito qualcosa.
Samsung Galaxy Z Flip5, ossia il modello a conchiglia, è previsto con un display AMOLED pieghevole da 6,7 pollici e uno schermo esterno da 3,4 pollici anch’esso di tipo AMOLED. Il processore sarebbe uno Snapdragon 8 Gen 2 abbinato a 8 o 12 GB di RAM e una memoria interna da 128 a 512 GB, passando per 256 GB. Sul retro è prevista una doppia fotocamera, frontalmente un sensore da 10 MP. All’interno ci aspettiamo infine una batteria da almeno 3700 mAh. Resta invece ancora totalmente avvolto nel mistero il Galaxy Z Fold5 che sarà invece il pieghevole orizzontale. Tuttavia un famoso leaker ha svelato i render di entrambi i device.