Vivo V29 Lite ufficiale in Europa con display AMOLED e OIS

Vivo annuncia in Europa il primo smartphone della serie V29: il Vivo V29 Lite. Un medio gamma stupendo appena annunciato in Repubblica Ceca che però non è uno smartphone del tutto in edito: sul mercato asiatico ci era già arrivato sotto il nome di Y78. Andiamo ad esaminarne le caratteristiche.

Vivo V29 Lite ha un display AMOLED curvo da 6,78 pollici con risoluzione Full HD+ e refresh rate a 120 Hz. Il suo processore è uno Snapdragon 695 5G supportato da 8 GB di memoria RAM e 128 GB di spazio di archiviazione. Il dispositivo esegue Android 13 personalizzato da Funtouch OS 13. Sulla parte posteriore ha una tripla fotocamera da 64 + 2 + 2 MP dotata di OIS.

Lo smartphone vanta la certificazione IP54 per la resistenza a polvere e schizzi d’acqua ed ha una fotocamera frontale da 16 Megapixel. La sua batteria ha una capacità di 5000 mAh e supporta la ricarica rapida a 44W. Le vendite di Vivo V29 Lite cominceranno in Repubblica Ceca a partire dal 15 giugno con un prezzo di circa 359 euro al cambio attuale. Successivamente dovrebbe diventare disponibile anche in altri Paesi europei tra cui dovrebbe esserci l’Italia, ma non sappiamo ancora quando ciò accadrà. Ci aspettiamo di vedere a brevissimo anche altri dispositivi della nuova serie V29.

Fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!