Addio Twitter, ora si chiama X: la svolta di Elon Musk

Elon Musk ha deciso di cambiare tutto: il logo di Twitter non è più l’iconico uccellino blu, ma adesso è una semplice X. La decisione è ufficiale dopo la valutazione di vari loghi ed è stata annunciata anche dalla nuova CEO Linda Yaccarino. Il logo manda un messaggio abbastanza chiara: il social network è cambiato e non sarà più Twitter come lo conoscevamo.

Del resto di recente sono state confermate diverse modifiche radicali. Tra queste la limitazione del numero di messaggi diretti per gli utenti non paganti e l’imminente arrivo di chiamate e videochiamate. Ci sarà inoltre una rivoluzione con l’introduzione di messaggistica, pagamenti e attività bancarie basate su intelligenza artificiale. Il tutto allo scopo di creare un mercato globale per idee, beni, servizi e opportunità alimentato dall’intelligenza artificiale.

Il logo con la X è presente sia nella versione web che nelle app di Twitter per dispositivi mobili, quindi il cambiamento è ufficiale e “irreversibile”. Niente più social network dei cinguettii, da ora in poi. E stando a quanto annunciato anche dalla CEO, il cambiamento non sarà solo estetico ma riguarderà l’intera essenza del social network e tutte le funzionalità presenti al suo interno. Non ci resta che scoprire come si evolverà la piattaforma nel prossimo futuro.

Fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!