Amazfit Cheetah è ufficiale insieme alla sua variante Pro. Sono due smartwatch pensati appositamente per chi corre ed hanno anche caratteristiche innovative. I due dispositivi sono dotati di GPS dual band a polarizzazione circolare e supportano l’intelligenza artificiale di Zepp Coach che va a creare piani di allenamenti dedicati e basati sia sugli obiettivi che sulle caratteristiche fisiche dell’utente.
Con la tecnologia MaxTrack viene captato quasi il 100% del segnale satellitare e quindi si azzerano i problemi di interferenza quanso si corre in mezzo a edifici alti o quando il cielo è nuvoloso. Amazfit Cheetah e la variante Pro hanno schermi AMOLED in risoluzione HD con luminosità fino a 1.000 nit, mentre il materiale di cui sono fatti è un polimero rinforzato con fibre; hanno anche un tasto laterale con corona. La versione Pro aggiunge una lunetta in lega di titanio.
Nell’app companion in alcuni Paesi c’è la prova gratuita di Zepp Coach AI Chat: il chatbot conversazionale che sfrutta un LLM per rispondere testualmente o vocalmente alle domande dell’utente, come con ChatGPT. I dispositivi hanno una batteria da 440 mAh che dura fino a 14 giorni, Alexa integrata e l’impermeabilità fino a 5 ATM. Rilevano automaticamente 8 sport, misurano il battito cardiaco e il parametro SpO2. I prezzi sono rispettivamente di 229,90 e 299,90 euro.