Google porta WhatsApp su Wear OS e Nearby Share su Windows

Google ha raggiunto due importanti traguardi per i suoi sistemi operativi. Uno è portare WhatsApp sugli smartwatch con sistema operativo Wear OS come app indipendente. La beta è stata disponibile per mesi, ma adesso è arrivata la versione stabile e definitiva dell’app della cornetta verde per gli orologi intelligenti.

Wear OS 3 e versioni successive quindi supportano WhatsApp, con possibilità di iniziare nuove conversazioni, rispondere ai messaggi con il testo, inviare messaggi vocali, usare emoji e fare chiamate. L’aggiornamento arriva proprio una settimana prima dell’annuncio dei nuovi Galaxy Watch di Samsung. Nel frattempo Nearby Share, che si può considerare l’alternativa di Google ad AirDrop di Apple, è arrivato in versione stabile anche sul sistema operativo Windows.

Nearby Share consente di condividere rapidamente e facilmente i dati tra telefoni Android e PC Windows o altri dispositivi Android. La versione stabile di Nearby Share introduce una stima del tempo di trasferimento dei dati e un’immagine di anteprima nelle notifiche del dispositivo su cui si usa la funzionalità. Google sta anche lavorando insieme ad HP per preinstallare la nuova applicazione per Windows su PC come il Dragonfly Pro. Dal lancio della beta, Google ha riscontrato che i file trasferiti tra PC e dispositivi Android sono oltre 50 milioni.

Fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!