Apple annuncia: iPhone 15 sarà ufficiale il 12 settembre

Il 12 settembre è la data scelta da Apple per il keynote in cui verranno presentati gli iPhone 15. Ad annunciarlo è un teaser ufficiale che svela anche l’orario in cui si terrà l’evento, con tanto di disponibilità in diretta streaming: l’evento si terrà alle 19 ora italiana. La parola chiave scelta per l’evento è Wonderlust.

Durante la presentazione vedremo ufficialmente i nuovi iPhone 15, 15 Plus, 15 Pro e 15 Pro Max, con quest’ultimo che potrebbe in realtà essere chiamato iPhone 15 Ultra. L’evento in streaming si potrà seguire sul sito ufficiale di Apple oppure sull’app Apple TV. Quest’anno i nuovi melafonini saranno i primi in assoluto con porta USB-C, tutto merito di una recente legge dell’Unione Europea che obbliga ad utilizzare il caricatore unico.

A quanto pare il melafonino più potente dei quattro sarà il primo smartphone del colosso di Cupertino con a bordo un sensore periscopico, e tutti e due i modelli Pro dovrebbero avere telai in titanio invece che in acciaio inossidabile. Lo slider dovrebbe essere sostituito da un bottone Action e l’isola dinamica sarà presente su tutta la serie. Ma i melafonini saranno da soli durante l’evento? Assolutamente no. In occasione del nuovo keynote, la mela morsicata dovrebbe anche annunciare nuove AirPods con porta USB-C, gli Apple Watch Series 9 e il Watch Ultra 2.

Fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!