Android 14 Beta 5 è stata ufficialmente rilasciata da Google. Si tratta dell’ultima beta della quattordicesima versione del sistema operativo del robottino verde, perchè dopo di essa ci sarà finalmente la versione stabile. L’aggiornamento in questione porta il numero di build UPB5.230623.003 e Big G precisa che è ancora una versione in via di sviluppo, per cui il sistema operativo e le app in esecuzione potrebbero non funzionare sempre in modo corretto.
Android 14 Beta 5 comprende dei miglioramenti alle prestazioni, tra cui le performance della batteria, ma anche dei miglioramenti alla sicurezza e alla privacy. La nuova versione arriva in modalità OTA a tutti coloro che hanno installato sul proprio dispositivo una Developer Preview, ma precisiamo che è solo per i possessori di alcuni dispositivi Pixel targati Google.
Il changelog include tante risoluzioni di problemi che erano presenti nella precedente versione, quindi Android 14 Beta 5 non è altro che un affinamento della versione precedente per garantire un’esperienza utente senza intoppi. Le factory image dell’aggiornamento sono già disponibili sul sito ufficiale di Google. L’update è disponibile per i dispositivi Pixel 4a 5G, 5, 5a, 6, 6 Pro, 6a, 7, 7 Pro, 7a, Fold e Tablet. Adesso non ci resta che attendere la release finale, che arriverà come sempre prima sui dispositivi Pixel. Intanto Samsung ha già lanciato il programma beta di One UI 6.