Samsung rilascia One UI 6 versione Beta in tempi record

Samsung è sempre sul pezzo. In tempi record, mentre gli altri produttori a parte Google sono ancora in alto mare, il colosso sudcoreano ha già aperto il programma di beta testing per One UI 6 rilasciando la prima versione beta. L’aggiornamento software su base Android 14 è ora disponibile in versione non definitiva negli USA, in Germania e in Corea del Sud.

Gli utenti delle suddette regioni possono quindi aderire al programma di testing e iniziare a provare la nuova versione dell’interfaccia utente di Samsung. Grazie ad alcuni screenshot condivisi dalla casa produttrice, possiamo già ammirare il nuovo design del pannello delle impostazioni rapide su One UI 6, oltre ad un nuovo widget per la fotocamera che consentirà dove salvare le foto prima di scattarle. Il comunicato stampa relativo alla One UI 6 menziona anche la possibilità di assegnare sfondi specifici a differenti modalità e routine sullo smartphone.

Ma quali saranno gli smartphone Samsung che riceveranno la nuova versione su base Android 14? Di sicuro i modelli della serie S a partire dalla linea Galaxy S21 in su. E poi ci saranno anche i Galaxy Z Fold e i Galaxy Z Flip dalla terza generazione in poi. Per quanto riguarda la serie A, saranno coinvolti sicuramente Galaxy A73, A72, A54, A53, A52, A34, A33, A24, A14, A13 e A04s. Previsti anche diversi modelli della serie M come Galaxy M54, M53 5G, M33 5G e M23.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!