A seguito dell’enorme successo riscosso dalla prima generazione, Samsung ha lanciato un nuovo proiettore portatile di seconda generazione. Samsung The Freestyle Gen 2 ha qualcosa in più che soddisferà principalmente i videogiocatori che vogliono giocare con uno schermo enorme, in quanto supporta Gaming Hub e il cloud gaming.
Con Samsung The Freestyle Gen 2 basta avere una connessione ad internet sufficientemente stabile e dello spazio su cui proiettare per divertirsi con lo streaming di contenuti o giocare a migliaia di titoli ovunque ci si trovi. Il Gaming Hub del colosso sudcoreano supporta infatti servizi di cloud gaming come Xbox Game Pass, Nvidia GeForce NOW, Amazon Luna, Utomik, Antstream Arcade e Blacknut.
Samsung The Freestyle Gen 2 è inoltre compatibile con tanti controller Bluetooth ed ha più memoria in grado di garantire un’esperienza più fluida. Include anche il telecomando a energia solare SolarCell, ricaricabile tramite energia solare o porta USB-C. Le restanti specifiche sono identiche al modello di prima generazione, tra cui la proiezione fino a 100 pollici con risoluzione 1080p, HDR10+ e audio a 360 gradi con speaker da 5W, oltre a Tizen OS e Bixby preinstallati.
Il nuovo proiettore portatile è in pre-ordine negli USA al prezzo di 800 dollari, con spedizioni a partire dal 1° settembre. Ancora ignote le info sulla disponibilità a livello europeo.