In copertina potete ammirare il modello di prima generazione, mentre nell’immagine e nel video sotto potete invece ammirare Xiaomi CyberDog 2, appena annunciato dal colosso cinese. Il cane robotico di Xiaomi arriva così alla seconda generazione proprio in concomitanza con l’annuncio del Mix Fold 3, del Pad 6 Max e dello Smart Band 8 Pro.
Tra le novità di Xiaomi CyberDog 2 troviamo sicuramente il design, con un aspetto che adesso è molto più simile a un vero cane, con tanto di muso e orecchie in stile doberman. Migliora anche la compattezza, con soli 8,9 kg di peso ed un’altezza di 36,7 cm. I micro-attuatori che consentono al cane robotico di muoversi sono stati anch’essi migliorati: ora il robot è più agile e può fare movimenti più complessi, tra cui le capriole all’indietro e rialzarsi dopo le cadute.
Xiaomi CyberDog 2 è più intelligente: ha un processore che gestisce 19 sensori tra cui un LiDAR, una videocamera RGB, quattro sensori 3D ToF, una videocamera per rilevare la profondità, un sensore a ultrasuoni, una videocamera fisheye, quattro microfoni, due ricevitori UWB ed una videocamera interattiva con AI. Il processore NX è abbinato a due coprocessori per un massimo di 21 TOPS di potenza. Infine il cane robotico è open source. In Cina verrà venduto a circa 1.635 euro al cambio.