Da quando Google ha acquisito Fitbit c’era da aspettarselo che avesse messo del suo nei dispositivi indossabili del marchio. E adesso le ovvie ipotesi si sono avverate. Google ha annunciato il nuovo Fitbit Charge 6 che ha tra le sue caratteristiche salienti un’integrazione profonda con diverse app del colosso di Mountain View.
Tra le peculiarità di Fitbit Charge 6 abbiamo infatti il supporto a YouTube Music per controllare la riproduzione musicale, la navigazione turn-by-turn con Google Maps ed anche il supporto ai pagamenti con Google Wallet attraverso la connettività NFC. Il dispositivo indossabile ha un display AMOLED da 1,04 pollici con modalità Always-On e una cassa in alluminio, vetro e resina che include un tasto con feedback aptico sul lato.
Il sensore di battito cardiaco è stato aggiornato rispetto alla precedente generazione, con nuovi sensori elettrici e algoritmi di machine learning di Google in grado di renderlo il 60% più preciso rispetto al predecessore. Fitbit Charge 6 supporta un sensore SpO2 e anche l’ECG per rilevare la fibrillazione atriale. Monitora sonno, stress, temperatura della pelle e respirazione, oltre ad offrire oltre 40 modalità sportive con supporto al monitoraggio VO2 max. E’ impermeabile fino a 5 ATM ed ha GPS e GLONASS. La batteria dura 7 giorni con uso normale.
Fitbit Charge 6 è disponibile a 160 euro nelle colorazioni Obsidian, Coral e Porcelain, attualmente in pre-ordine sullo store ufficiale.