Fitbit Charge 6 è ufficiale con le app di Google, tra cui Maps

Da quando Google ha acquisito Fitbit c’era da aspettarselo che avesse messo del suo nei dispositivi indossabili del marchio. E adesso le ovvie ipotesi si sono avverate. Google ha annunciato il nuovo Fitbit Charge 6 che ha tra le sue caratteristiche salienti un’integrazione profonda con diverse app del colosso di Mountain View.

Tra le peculiarità di Fitbit Charge 6 abbiamo infatti il supporto a YouTube Music per controllare la riproduzione musicale, la navigazione turn-by-turn con Google Maps ed anche il supporto ai pagamenti con Google Wallet attraverso la connettività NFC. Il dispositivo indossabile ha un display AMOLED da 1,04 pollici con modalità Always-On e una cassa in alluminio, vetro e resina che include un tasto con feedback aptico sul lato.

Il sensore di battito cardiaco è stato aggiornato rispetto alla precedente generazione, con nuovi sensori elettrici e algoritmi di machine learning di Google in grado di renderlo il 60% più preciso rispetto al predecessore. Fitbit Charge 6 supporta un sensore SpO2 e anche l’ECG per rilevare la fibrillazione atriale. Monitora sonno, stress, temperatura della pelle e respirazione, oltre ad offrire oltre 40 modalità sportive con supporto al monitoraggio VO2 max. E’ impermeabile fino a 5 ATM ed ha GPS e GLONASS. La batteria dura 7 giorni con uso normale.

Fitbit Charge 6 è disponibile a 160 euro nelle colorazioni Obsidian, Coral e Porcelain, attualmente in pre-ordine sullo store ufficiale.

Fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!