TCL entra nel fotovoltaico in Europa con un ecosistema intelligente

TCL ha confermato la sua entrata a gamba tesa nel settore del fotovoltaico in Europa durante l’IFA 2023 di Berlino. La multinazionale cinese ha infatti presentato due soluzioni innovative di energia intelligente: One-Stop Residential Smart Energy e Residential Energy Storage System.

TCL Photovoltaic Technology ha realizzato un ecosistema energetico intelligente per le abitazioni che integra moduli fotovoltaici, accumulo di energia e tecnologia della pompa di calore. Una soluzione che porterà a un consumo di energia domestica efficiente, intelligente, sicuro, affidabile e a basse emissioni. Riesce a fornire un’alimentazione ininterrotta in caso di emergenze, riduce i costi dell’elettricità e ottimizza il peak valley arbitrage per ottenere un certo risparmio.

Il sistema di TCL impiega batterie LiFePO4 ad alta sicurezza e lunga durata, adottando un design compatto e modulare che richiede solo 0,15 mq di spazio e può essere installato in 30 minuti. All’IFA 2023 il colosso cinese ha mostrato acnhe i suoi moduli solari e le sue pompe di calore, dimostrando come la sua soluzione sia estremamente adattabile per le esigenze di ogni cliente, da coloro che vogliono installare una nuova configurazione solare a coloro che vogliono aggiornare un sistema fotovoltaico esistente.

La versatilità della soluzione è infatti migliorata dall’aggiunta della pompa di calore che fornisce riscaldamento, raffreddamento e acqua calda sanitaria. Così ogni casa potrà raggiungere l’indipendenza energetica e l’autosufficienza. TCL garantisce una piattaforma tecnologia leader con ampi scenari di applicazione e un supporto post-vendita professionale.

Fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!