Vivo comincia i test di Android 14: ecco chi potrà averlo

Il recente annuncio di Android 14 durante l’evento Google I/O 2023 ha spinto molti produttori di smartphone, tra cui Xiaomi, Nothing, OPPO, OnePlus e Samsung, a lanciare le loro versioni beta del nuovo sistema operativo. Tra questi, vivo ha introdotto un programma di anteprima per il suo modello di punta, il vivo X90 Pro. Tuttavia, ci sono alcune specifiche da considerare.

Il vivo X90 Pro Global sta iniziando a ricevere l’aggiornamento Android 14, ma solo in India e attraverso il loro Preview Program. Questo rappresenta il debutto della Funtouch OS 14 a livello globale. Ma c’è un piccolo intoppo: l’anteprima non è aperta a tutti. Infatti, ci sono due limitazioni principali. La prima è che l’offerta è esclusiva per l’India. La seconda è che solo 500 utenti avranno la possibilità di accedervi. Le iscrizioni termineranno il 12 settembre, e l’aggiornamento verrà rilasciato a partire dal 18 settembre.

Per chi desidera partecipare al programma, il vivo X90 Pro deve essere già aggiornato alla versione 13.1.13.8.W30.V000L1. Gli utenti possono iscriversi attraverso le Impostazioni del dispositivo, selezionando “Aggiornamento sistema” e seguendo le istruzioni fornite. Per quanto riguarda gli utenti europei, e in particolare quelli italiani, bisognerà attendere ancora un po’ prima di poter accedere all’aggiornamento: vi aggiorneremo quando arriveranno conferme dalla divisione del vecchio continente.

Fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!