Microsoft Lists è la nuova app per ricordare le cose da fare ovunque

Avete tante cose da fare durante la giornata e non riuscite mai a tenerne traccia? Arriva per voi Microsoft Lists: la nuova app del colosso di Redmond che serve proprio ad organizzare le to-do list su ogni dispositivo. L’applicazione in grado di fornire promemoria estremamente precisi e dettagliati è stata lanciata nel 2020, tuttavia è rimasta disponibile fino ad ora solo per gli utenti business.

Adesso invece Microsoft Lists è disponibile per tutti gli utenti e in via totalmente gratuita. La piattaforma è accessibile non solo sotto forma di app per Android e iOS, ma anche in versione web per tutti coloro che effettuano l’accesso con un account Microsoft. Attraverso questa speciale piattaforma tutti possono creare, gestire e condividere con altre persone gli elenchi di cose da fare o di qualsiasi altro tipo.

Le persone con cui le liste vengono condivise hanno la possibilità non solo di visualizzarle, ma anche di modificarle. In più sono presenti dei template per gli elenchi più utilizzati in modo tale da non dover creare tutto da zero. Ci sono template per le liste regalo, le liste della spesa, le ricette e tanto altro. Le liste create su Microsoft Lists possono essere anche esportate sotto forma di file in formato CSV per essere aperte su programmi come Excel.

Fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!