Una funzionalità cruciale già presente su altre app di messaggistica come Telegram, sempre ambita dagli utenti ma mai arrivata, adesso ha appena fatto il suo debutto su WhatsApp. L’app della cornetta verde ha deciso di introdurre il supporto agli account multipli sul sistema operativo Android.
Da adesso sugli smartphone Android è possibile usare due account WhatsApp differenti nello stesso telefono, utilizzando la stessa identica applicazione. La funzionalità è disponibile su Telegram da anni ma solo recentemente ha fatto capolino sull’app di Meta in versione beta. Adesso l’aggiornamento con questa funzionalità inclusa è arrivato anche nella versione stabile per il robottino verde.
A partire da ora non sarà più necessario clonare l’app di WhatsApp o portarsi dietro un secondo telefono per usare due account associati a numeri di telefono diversi. Per impostare due account sull’applicazione bisognerà avere una seconda SIM in un secondo smartphone oppure un telefono con slot dual SIM o eSIM per avere una seconda linea. Sulle impostazioni dell’app con l’ultimo aggiornamento è apparsa una freccia vicino al nome utente che consente di aggiungere un altro account. Le impostazioni della privacy e delle notifiche possono essere controllate separatamente per ciascun account. La funzionalità dovrebbe arrivare a tutti nel giro di due settimane.