Red Magic 9 Pro e Pro+ ufficiali con Snapdragon 8 Gen 3

Sebbene è un brand decisamente non tra i più noti, ha rilasciato due dei primi smartphone al mondo con l’ultimo processore top di gamma di Qualcomm. Stiamo parlando di Nubia, che ha annunciato ufficialmente i nuovi Red Magic 9 Pro e Pro+. Due dispositivi dotati del processore Snapdragon 8 Gen 3, per l’appunto, il quale si abbina a design molto ricercati, tasti fisici laterali per il gaming e ventole di raffreddamento RGB.

I due modelli differiscono solo per la capacità della batteria, per la velocità di ricarica e per l’ammontare di memoria RAM. Red Magic 9 Pro e Pro+ hanno un display AMOLED da 6,8 pollici prodotto da BOE con risoluzione di 1116 x 2480 pixel e refresh rate a 120 Hz, il quale ospita una fotocamera frontale da 16 Megapixel nascosta completamente sotto al display. Hanno fino a 1600 nit di luminosità, lettore di impronte integrato nello schermo e un PWM dimming a 2160 Hz.

La memoria RAM di Red Magic 9 Pro ammonta a 12 GB di tipo LPDDR5X, mentre come memoria interna abbiamo 256 o 512 GB di tipo UFS 4.0. Il Pro Plus invece ha 16 o 24 GB di RAM e una memoria interna fino a 1 TB. A bordo troviamo anche un sistema di raffreddamento ICE 13 con un’area di 10.182 mm quadrati. La ventola di raffreddamento gira a 22.000 rpm e migliora la conduttività termica del 30%. I design sono realizzati in alluminio di grado aeronautico e sul retro abbiamo un vetro con fotocamere a filo.

A proposito di fotocamere, sul retro troviamo una dual cam da 50 + 50 MP con grandangolo e sensore principale Samsung GN5, mentre come sistema operativo c’è Android 14 con Red Magic OS 9.0. Le batterie sono rispettivamente da 6500 mAh (con ricarica rapida a 80W) e 5500 mAh (con ricarica rapida a 165W. I nuovi gaming phone hanno debuttato in Cina con prezzi a partire da circa 620 dollari per la versione Pro e circa 775 dollari per il Pro Plus. Arriveranno anche sul mercato globale, ma non si sa ancora quando.

Fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!