Xiaomi rilascia HyperOS a livello globale: la roadmap

Xiaomi ha annunciato l’inizio della distribuzione di HyperOS sul mercato globale. Per chi se lo fosse perso, si tratta della nuova personalizzazione di Android che andrà a sostituire la MIUI sugli smartphone del brand ed anche sui suoi tablet. Sono inclusi anche i dispositivi dei suoi sub-brand, naturalmente quelli che deciderà di supportare abbastanza a lungo da arrivare alla nuova versione.

In occasione dell’inizio della distribuzione, Xiaomi ha pubblicato una prima roadmap di aggiornamento a HyperOS per il mercato globale. Il piano di rilascio riguarda il primo trimestre del 2024 e svela che la nuova interfaccia utente arriverà su ben otto dispositivi del colosso cinese. I terminali in questione sono Xiaomi 13 Ultra, 13 Pro, 13, 13T Pro, 13T, Redmi Note 12, Redmi Note 12S e Pad 6.

L’aggiornamento a HyperOS dei dispositivi appena menzionati arriverà via OTA, quindi con una semplice notifica sulla barra di stato ed in versione stabile, tuttavia il rilascio sarà graduale e quindi scaglionato. Il nuovo sistema operativo è stato pensato non solo per gli smartphone, ma anche per i dispositivi smart home e per le automobili. Oltre ad un restyling dal punto di vista grafico, la nuova interfaccia ha anche un kernel più veloce, è più leggera della MIUI ed è più rapida da installare.

Fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!