La giovane serie G della Blue Factory si amplia con un nuovo smartphone che fa del prezzo contenuto il suo punto di forza. Il Vivo G2 offre tra i suoi principali vantaggi un performante processore Dimensity 6020 di MediaTek con connettività 5G, 4 o 8 GB di memoria RAM e 128 o 256 GB di spazio di archiviazione a supporto. Dotazione niente male per un low cost.
Il suo display è un IPS LCD da 6,56 pollici con risoluzione HD+ e refresh rate a 90 Hz. Esso ospita un foro per una fotocamera frontale da 5 Megapixel. Sul retro invece ha una fotocamera da 13 Megapixel. Il sistema operativo installato sul Vivo G2 è Android 13 con OriginOS 3 a personalizzarlo. Altro vantaggio indiscusso di questo dispositivo è decisamente la batteria, la quale ha una capacità di 5000 mAh e il supporto alla ricarica rapida a 15W.
Vivo G2 almeno per il momento viene proposto solo ed esclusivamente in Cina, dove è disponibile nella colorazione Space Black che è l’unica variante di colore lanciata. Il prezzo ammonta a circa 168 dollari per la configurazione da 4/128 GB e sale a circa 267 dollari per quella più avanzata da 8/256 GB. Per il momento non ci è dato sapere se uscirà dai confini cinesi.