iOS 18 sarà ufficiale il 10 giugno alla WWDC 2024 di Apple

Apple ha annunciato le date in cui si terrà la Worldwide Developers Conference 2024. La conferenza per sviluppatori del colosso di Cupertino avrà luogo dal 10 giugno al 14 giugno. Perchè è così importante questa notizia? Semplice: perchè durante questo evento verranno annunciati i nuovi sistemi operativi della mela morsicata, tra cui iOS 18.

Ci saranno infatti nuove iterazioni di iOS, iPadOS, watchOS, tvOS, macOS e visionOS. La WWDC 2024 si terrà online come negli anni passati, ma gli sviluppatori e gli studenti potranno presenziare di persona durante un evento speciale all’Apple Park che si terrà il 10 giugno. Per chi parteciperà fisicamente sarà possibile guardare il keynote, guardarsi con membri del team di Apple e partecipare anche ad attività speciali.

La WWDC 2024 si potrà seguire online in via del tutto gratuita e gli sviluppatori avranno accesso ad esperti, novità sui nuovi strumenti, framework e funzionalità aggiuntive per elevare app e giochi. Durante lo speciale evento ci saranno anche sessioni video e opportunità di interagire con designer ed ingegneri, oltre che con la community mondiale della mela. Non ci resta che attendere l’annuncio di iOS 18 e le tempistiche con cui arriverà sugli iPhone insieme a tutti gli altri sistemi operativi inediti.

Fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!