Xiaomi Civi 4 Pro è ufficiale: il primo con Snapdragon 8s Gen 3

Da pochi giorni Qualcomm ha annunciato il processore Snapdragon 8s Gen 3, seguito dallo Snapdragon 7+ Gen 3 con core Cortex-X4 e AI on-device. Il nuovo chipset di casa Qualcomm destinato agli smartphone di fascia alta è in realtà uno Snapdragon 8 Gen 3 depotenziato e non un upgrade. Adesso è arrivato il primo smartphone al mondo a montarlo: Xiaomi Civi 4 Pro.

Un dispositivo che si presenta con un design bello e distintivo, il quale ospita un display AMOLED da 6,55 pollici con risoluzione 1,5K, refresh rate a 120 Hz, luminosità fino a 3000 nit e protezione Gorilla Glass Victus 2. Il processore al suo interno è abbinato a 12 GB di memoria RAM e 256 o 512 GB di spazio di archiviazione. Oltre alle colorazioni Wild Green, Soft Mist Pink e Breeze Blue, c’è anche la configurazione da 512 GB nelle colorazioni bianca, rosa e blu caratterizzate da scocca in pelle in due pezzi; tuttavia queste ultime sono edizioni limitate.

Il retro di Xiaomi Civi 4 Pro ospita una tripla fotocamera da 50 + 50 + 12 MP con zoom ottico 2x e grandangolo. La batteria è da 4700 mAh con ricarica rapida a 67W e il sistema operativo installato è Android 14 personalizzato da HyperOS. Il device viene proposto in Cina con prezzi a partire da 380 euro, con pre-ordini già aperti e disponibilità dal 26 marzo.

Fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!