Home » News » Smartphone » HMD Pulse, Pulse Plus e Pro ufficiali: i “nuovi Nokia” sono riparabili
hmd pulse

HMD Pulse, Pulse Plus e Pro ufficiali: i “nuovi Nokia” sono riparabili

di Michele Ingelido

La finlandese HMD Global ha deciso di lanciare i suoi nuovi smartphone non più sotto il brand Nokia, ma sotto il proprio marchio. I primi smartphone interessati da questa decisione sono quelli della serie HMD Pulse, appena ufficializzati. Ci sono tre varianti: una standard, una Pro ed una Plus. Come gli ultimi Nokia lanciati tempo fa, anche questi smartphone puntano sulla sostenibilità.

Il loro vantaggio è infatti la possibilità di acquistare su iFixit i kit di riparazione per aggiustarli in modalità fai da te. HMD Pulse Pro monta un display HD+ da 6,55 pollici con refresh rate a 90 Hz ed un processore Unisoc T606 affiancato a 4, 6 o 8 GB di RAM e 128 GB di memoria espandibile. Ha Android 14 preinstallato con 2 aggiornamenti Android garantiti e 3 anni di patch trimestrali. Ha la certificazione IP52, una doppia fotocamera posteriore da 50 + 2 MP e soprattutto una selfie cam da 50 Megapixel perfetta per gli amanti dei selfie. Monta anche una batteria da 5000 mAh sostituibile QuickFix con ricarica a 20W. Il suo prezzo europeo non è stato ancora annunciato.

HMD Pulse Plus ha un display HD+ da 6,65 pollici con refresh rate a 90 Hz, un processore Unisoc T606 e 4, 6 o 8 GB di RAM abbinati a 128 GB di memoria espandibile. Lato software è identico al Pro, ha la certificazione IP52 e una doppia fotocamera posteriore da 50 MP, oltre a una selfie cam da 8 MP e una batteria da 5000 mAh. Infine HMD Pulse ha un display HD+ da 6,65 pollici, un processore Unisoc T606, 4 o 6 GB di RAM, 64 GB di memoria interna, fotocamere da 13 e 8 Megapixel ed una batteria facilmente sostituibile da 5000 mAh. Il modello standard e il Plus partiranno rispettivamente da 139,99 e 159,99 euro e sono già disponibili in Europa.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti