Copilot arriva su Telegram, gratis e per tutti

Parlare con ChatGPT e con l’intelligenza artificiale di casa Microsoft è troppo macchinoso per via di tutte le app che bisogna installare? Adesso potete avere niente meno che Copilot a disposizione su una delle app di messaggistica più usate al mondo, proprio come un vostro amico reale.

Microsoft ha infatti annunciato la disponibilità di Copilot direttamente su Telegram. L’intelligenza artificiale generativa è disponibile sull’app di Pavel Durov sottoforma di bot ed è possibile usarlo proprio come si utilizzano tutti gli altri bot. Così sarà molto più facile chattare con l’IA per chiederle qualsiasi cosa.

Per utilizzare Copilot su Telegram basta semplicemente cercarlo sulla barra di ricerca, dopodichè toccare il risultato con su scritto @CopilotOfficialBot e poi accettare i termini di utilizzo e l’invio del proprio numero di telefono ai server per la verifica. Gli utenti hanno a disposizione vari comandi: con /ideas si avranno esempi di assistenza, con /share si potrà creare un messaggio simpatico e con /restart si potrà far dimenticare il contesto al chatbot.

Copilot è basato sul modello GPT di OpenAI e su Bing, e mette a disposizione su Telegram 30 task al giorno. L’esperienza non cambia molto rispetto alla versione web e app dell’AI di Microsoft.

Fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!