Vivo Y200 Pro è ufficiale con schermo OLED curvo a poco prezzo

Il miglior smartphone della serie Y è stato appena annunciato. Appartiene alla fascia media e si chiama Vivo Y200 Pro. A primo impatto guardandolo sembra quasi un top di gamma, ma in realtà resta un low cost. E’ stato appena annunciato in India ma non è da escludere che arrivi presto anche in Italia.

La scheda tecnica di Vivo Y200 Pro include uno schermo OLED curvo con diagonale di 6,78 pollici, risoluzione Full HD+ e refresh rate a 120 Hz. Nel display c’è un foro che ospita una fotocamera frontale da 16 Megapixel ed anche un lettore di impronte digitali integrato. Le varianti di colore sono due: Silk Green e Silk Black, con la prima che ha un effetto spazzolato e la seconda con una texture simile alla sabbia.

Il processore è uno Snapdragon 695 con supporto alla connettività 5G ed è abbinato a 8 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione. Android 14 è preinstallato ed è personalizzato con Funtouch OS 14. Il dispositivo è anche dotato di certificazione IP54 che conferma la sua resistenza all’acqua e alla polvere. La parte posteriore include una doppia fotocamera da 64 + 2 MP con OIS, mentre la batteria è da 5000 mAh e supporta la ricarica rapida a 44W. Vivo Y200 Pro viene proposto ad un prezzo di listino che equivale a circa 275 euro al cambio attuale.

Fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!