Il miglior smartphone della serie Y è stato appena annunciato. Appartiene alla fascia media e si chiama Vivo Y200 Pro. A primo impatto guardandolo sembra quasi un top di gamma, ma in realtà resta un low cost. E’ stato appena annunciato in India ma non è da escludere che arrivi presto anche in Italia.
La scheda tecnica di Vivo Y200 Pro include uno schermo OLED curvo con diagonale di 6,78 pollici, risoluzione Full HD+ e refresh rate a 120 Hz. Nel display c’è un foro che ospita una fotocamera frontale da 16 Megapixel ed anche un lettore di impronte digitali integrato. Le varianti di colore sono due: Silk Green e Silk Black, con la prima che ha un effetto spazzolato e la seconda con una texture simile alla sabbia.
Il processore è uno Snapdragon 695 con supporto alla connettività 5G ed è abbinato a 8 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione. Android 14 è preinstallato ed è personalizzato con Funtouch OS 14. Il dispositivo è anche dotato di certificazione IP54 che conferma la sua resistenza all’acqua e alla polvere. La parte posteriore include una doppia fotocamera da 64 + 2 MP con OIS, mentre la batteria è da 5000 mAh e supporta la ricarica rapida a 44W. Vivo Y200 Pro viene proposto ad un prezzo di listino che equivale a circa 275 euro al cambio attuale.