Amazon pronta a sfidare Temu e Shein con uno store cinese

Negli ultimi anni, specialmente tra i giovanissimi, hanno riscosso un enorme successo gli e-commerce cinesi Temu e Shein. Il motivo è la presenza di prodotti di ogni tipo a prezzi stracciati, provenienti direttamente dalla Cina. Se in precedenza per lo shopping generalista in Cina si poteva contare solo su AliExpress, adesso ci sono diverse altre piattaforme tra i big dell’e-commerce. Per questo Amazon ha deciso di ricorrere ai ripari.

Stando a quando rivelato da CNBC, Amazon sta infatti preparando negli USA una vera e propria sezione cinese nel suo e-commerce che includerà prodotti della categoria abbigliamento, articoli per la casa e altre categorie dal prezzo molto basso e provenienti dalla Cina. A differenza dei prodotti cinesi attualmente presenti sulla piattaforma, in questo caso i rivenditori cinesi potranno spedire direttamente i prodotti ai clienti americani.

Chi acquisterà questi prodotti su Amazon dovrà aspettarsi una consegna in 9-11 giorni circa. La sezione cinese includerà prodotti senza marchio e molti di essi verranno venduti con prezzi sotto i 20 dollari. Tra i prodotti in questione ci saranno pesi per le braccia e cover per smartphone. I rivenditori dal canto loro avranno il vantaggio di potersi organizzare autonomamente sulla logistica e produrre anche in piccole quantità. La nuova sezione dell’e-commerce dovrebbe arrivare il prossimo autunno, ma non è ancora noto se si estenderà anche in Italia. Intanto noi attendiamo il Prime Day che si terrà il 16 e il 17 luglio.

Fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!