Apple aggiornerà iPhone 15 per almeno 5 anni (meno di Samsung)

Apple ha sempre aggiornato i suoi iPhone molto a lungo, tuttavia finora non ha mai annunciato una politica ufficiale che prevedesse il numero di anni di aggiornamento previsti per i melafonini. La situazione è invece differente per i produttori di smartphone Android, che vanno a specificare in modo abbastanza preciso le loro politiche riguardanti gli aggiornamenti.

Adesso, però, grazie a una nuova regolamentazione stabilita nel Regno Unito, Apple è stata costretta ad annunciare una finestra di supporto minima per la famiglia iPhone 15, quindi possiamo avere un’idea su quanto garantito dal colosso di Cupertino. La mela morsicata ha promesso nello specifico almeno 5 anni di aggiornamenti per iPhone 15 Pro Max. Si tratta di una politica inferiore rispetto a quanto stabilito dai concorrenti Google e Samsung, che garantiscono invece 7 anni di aggiornamenti per i loro top di gamma.

Ma attenzione: la politica specificata riporta il numero minimo di anni per i quali iPhone 15 Pro Max verrà aggiornato: nulla vieterà ad Apple di spingersi oltre queste garanzie e continuare ad aggiornare i suoi melafonini per più tempo, come del resto è già accaduto in passato. Ad ogni modo, i possessori dell’ultimo smartphone della mela possono stare certi che il supporto software arriverà almeno fino a settembre 2028.

Via

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!